Regole del gioco

Come si gioca a Obbligo o Verità? 🤔

Obbligo o Verità (chiamato anche Truth or Dare) è il classico gioco di società con cui a una festa o a un pigiama party conoscerai meglio i tuoi amici. Preparati per una serata indimenticabile piena di domande imbarazzanti e sfide divertenti!

Per giocare sono necessari almeno due giocatori. Più grande è il gruppo, più grande è il divertimento! Il gruppo decide chi deve iniziare. Il giocatore che deve iniziare deve scegliere tra: "Obbligo o Verità?" Al giocatore, quindi, viene fatta una domanda o assegnato un compito; la domanda e il compito possono essere inventati dal gruppo o dal giocatore precedente.

Dopo aver risposto alla domanda o eseguito il compito, il giocatore attuale deve chiedere al giocatore successivo: "Obbligo o Verità?" Il gruppo è libero di scegliere l'ordine dei giocatori: a turno in cerchio oppure il giocatore attuale può scegliere il giocatore successivo?

Ti serve ispirazione? Puoi trovare le più divertenti domande di Truth or Dare online su questo sito web. Abbiamo raccolto per te centinaia di domande e compiti divertenti!

Verità

Se un giocatore sceglie "Verità", deve rispondere sinceramente a una domanda imbarazzante o personale. Il giocatore precedente o l'intero gruppo possono inventarsi questa domanda. Qui sotto sono riportati esempi di domande in inglese. Puoi trovare le migliori domande in italiano nella nostra app gratuita Truth or Dare per il tuo cellulare.

Which body part of yours are you most proud of?
Say 1 truth and 1 dare you wouldn't do
Spill the last secret someone told you...
What celebrity would you go gay for?
Have you ever been hypnotized?
What is the craziest thing you've done while drunk?
Hot or not: Belly button piercings?

Obbligo

Se un giocatore sceglie "Obbligo", deve eseguire un compito. Il compito può essere ideato dal giocatore precedente o dal resto del gruppo. Trovi degli esempi di compiti in inglese qui sotto. Puoi trovare dei compiti divertenti in italiano nella nostra app Obbligo o Verità per il tuo cellulare.

You're lucky! You've earned a one-minute massage from the person you tag!
Burp your own name
Write your best friends name backwards
Kiss the person closest to you
Smell everyones feet and rank their smelliness!
French kiss a person's bellybutton
Do 50 jumping jacks

Le tue regole del gioco

In ogni partita puoi creare tue regole personalizzate per determinare i limiti del gioco. Scrivi queste regole. Regola generale: se non ti senti a tuo agio con una domanda o un compito, basta solo che ne chiedi un'altra/o. Non c'è nulla di cui vergognarsi!

Decidi quali tipi di domande e compiti sono vietati prima dell'inizio del gioco. Ad esempio, se sono ammessi alcolici e droghe, ma anche se sono consentite domande e compiti di carattere sessuale. In questo modo puoi stabilire se è consentito o meno farsi un bicchierino, oppure togliersi un capo di abbigliamento. Risulta pratico, inoltre, mettersi d'accordo sul luogo dove i compiti devono essere eseguiti.

Puoi trovare oltre 1.000 domande imbarazzanti e compiti divertenti nella nostra app gratuita per iOS e Android. Provala! ❤️

 

Commenti

Scarica l'app ufficiale

Scarica l'app gratuita Obbligo o Verità per iOS e Android. Scopri più di 1.000 domande e sfide!